Evidentemente la prima offerta del Milan per Fofana è stata di tipo esplorativo, per aprire il tavolo delle trattative. Il problema, per i rossoneri, è che i monegaschi si fanno forti dell'offerta arrivata dal West Ham per il giocatore nel giro della Francia del Commissario Tecnico Didier Deschamps. Un'offerta da 35 milioni di euro che soddisfa la richiesta economica.
Il francese ha un accordo con i rossoneri: no al West Ham
—Il club londinese, ad ogni modo, non ha l'ok del giocatore. Cosa sulla quale, invece, può contare il Milan che - da settimane ormai - ha un'intesa con Fofana per un contratto di quattro anni (scadenza 30 giugno 2028) a 3 milioni di euro a stagione, bonus inclusi, di stipendio.
Per avere Fofana in questo calciomercato estivo, sicuramente, il Milan dovrà alzare un po' la posta, perché difficilmente il Monaco concederà grossi sconti. Nell'assetto tattico di Fonseca, Fofana rappresenterebbe il mediano fisico, di quantità, ma anche dotato di ottima tecnica, da piazzare davanti alla difesa per fare filtro. LEGGI ANCHE: Nuovo attaccante Milan, la novità di calciomercato fa sorridere i tifosi >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA