Paulo Fonseca, prossimo allenatore del Milan, 'vede' una squadra da titolo: serve, però, un innesto importante nel calciomercato estivo
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse del Milan nel calciomercato estivo, ha evidenziato come Paulo Fonseca, prossimo allenatore del Diavolo, sente di poter riportare i rossoneri in vetta alla Serie A. A patto, però, che la società gli regali un attaccante di livello.
Calciomercato - L'unica richiesta di Fonseca al Milan
—
Fonseca vuole un numero 9 che restituisca slancio all'attacco del Milan, orfano di Olivier Giroud. Per il resto, il tecnico lusitano considera il Diavolo una squadra già abbastanza attrezzata per la scalata ai vertici della classifica. Fonseca, che nei due anni alla Roma è arrivato quinto e settimo, conosce le difficoltà della sfida e sa quanto il popolo milanista ci tiene a raggiungere i livelli dell'Inter.
Per la 'rosea', l'allenatore portoghese ritiene che i nerazzurri possano essere raggiunti già alla fine della prossima stagione, senza, necessariamente, che il Milan faccia i salti mortali in sede di calciomercato. Nelle discussioni che hanno preceduto la scelta, Fonseca non ha posto alcun veto e non si è posto limiti.
Il club farà di tutto per Zirkzee. Le tre alternative
—
L'unica 'condizione', l'acquisto di un grande centravanti che sappia giocare per la squadra: Joshua Zirkzee del Bologna, per esempio, combacia alla perfezione con l'identikit. Non è un bomber spietato, ma sa finalizzare e contribuire alla finalizzazione dei suoi compagni.