CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Ecco la prima proposta al Sassuolo per Frattesi

Daniele Triolo Redattore 

Davide Frattesi è un obiettivo di calciomercato del Milan ma non soltanto. I rossoneri vorrebbero metterlo a disposizione di Stefano Pioli

Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, è obiettivo di calciomercato di Inter, Juventus, Roma e Milan. Lo ha ricordato il 'Corriere della Sera' oggi in edicola. I nerazzurri, in particolare, lo hanno messo nel mirino da tempo e sono in pole position visto che il giocatore, in una recente intervista, ha fatto capire di essere interessato al progetto di Simone Inzaghi ed alla possibilità di giocare con Nicolò Barella.

Calciomercato Milan: che bagarre per Frattesi!

—  

L'Inter, però, in questo momento non può chiudere l'operazione. Deve prima vendere Marcelo Brozović all'Al-Nassr e André Onana al Manchester United, infatti, per avere la liquidità necessaria (e non è neanche detto che la ottenga) per poter andare su Frattesi e sul ritorno di Romelu Lukaku dal Chelsea, stavolta, però, a titolo definitivo. Per il 'CorSera', la Juve ha come primo obiettivo per la mediana Sergej Milinković-Savić.

La concorrente più pericolosa dell'Inter, nella corsa a Frattesi, è dunque la Roma, più che altro perché i giallorossi - che avevano il giocatore nel loro settore giovanile - vantano il 30% sulla rivendita del giocatore da parte del Sassuolo. Per il quotidiano generalista, però, nella vicenda di calciomercato relativa al futuro di Frattesi bisogna fare attenzione anche al Milan che, dopo la cessione di Sandro Tonali al Newcastle United, ha bisogno di rinforzi in mezzo al campo.

Il Diavolo vorrebbe dare soldi più un giocatore al Sassuolo

—  

Inoltre, il club di Via Aldo Rossi, è la società italiana con maggiore disponibilità economica per poter puntare al bersaglio grosso. In settimana - ha scritto il 'Corriere della Sera', il Milan potrebbe formulare una prima proposta ufficiale al Sassuolo: soldi più una contropartita tecnica. I nomi che interessano maggiormente ai neroverdi sono quelli di Daniel Maldini, fantasista classe 2001, e di Lorenzo Colombo, centravanti del 2002. Milan su Milinkovic-Savic: l'ostacolo nel suo acquisto >>>