Le contestuali manovre dell'Inter su Lazar Samardzic potrebbero, almeno in parte, spianare la strada al Milan. Per Frattesi il Sassuolo è partito da una richiesta di 40 milioni di euro. Dicendosi, però, disposto ad accettare anche contropartite tecniche. La sua valutazione di mercato, poi, si è 'modellata' a quota 35 milioni di euro. L'Inter è andata ad un passo dal calciatore, offrendo 23 milioni di euro (i soldi che avrebbe intascato dall'Al-Nassr per Marcelo Brozović) più Samuele Mulattieri, valutato 8 milioni di euro.
Inter ora su Samardzic, ma occhio alla Roma ...
—Gli arabi, poi, hanno chiuso Brozović per 18, l'Inter ha avuto meno liquidità e ha spostato le sue attenzioni su Samardzic. Il Milan non sta di certo preparando un'offerta da capogiro per Frattesi, ma ha l'intenzione di alzare l'asticella. L'idea è quella di offrire soldi più il cartellino di Lorenzo Colombo. Da capire quanto sarà valutato, nell'operazione, il cartellino del centravanti nell'ultima stagione in prestito in Serie A al Lecce.
Nella partita, non va dimenticato, è in gioco anche la Roma, che vanta il diritto di incassare il 30% della rivendita del giocatore. Ciò permetterebbe al club giallorosso di portare a casa il centrocampista ad un costo evidentemente inferiore ai concorrenti. Si era interessato al giocatore anche il Napoli. Nella scelta di Frattesi, poi, potrebbe pesare la vetrina della Champions League: competizione alla quale Inter, Milan e Napoli partecipano, mentre la Roma farà l'Europa League. Mercato Milan, un'occasione per la difesa >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA