© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Davide Frattesi (centrocampista Sassuolo), obiettivo di calciomercato del Milan, firmerà con l'Inter | AC Milan News (Getty Images)
Davide Frattesi, a lungo corteggiato dal Milan in questa sessione estiva di calciomercato, alla fine ha deciso di andare all'Inter, sua prima scelta da sempre. Eppure, ieri, il club rossonero ha incontrato il Sassuolo per parlare del possibile trasferimento del giocatore, classe 1999, alla corte di Stefano Pioli? Cos'è successo, dunque, nella concitata giornata che ha visto il calciatore della Nazionale Italiana finire ai nerazzurri? Ha ricostruito tutto 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola.
Giorgio Furlani, amministratore delegato del Milan, ha incontrato Giovanni Carnevali, suo collega del Sassuolo e Giuseppe Riso, agente di Frattesi, a pranzo, presso il 'Consolare', ristorante di Brera, nel cuore di Milano. Si è parlato del futuro di Frattesi, uno dei nomi sulla lista del Milan come eventuale rinforzo a centrocampo per questo calciomercato estivo. Il Sassuolo, per lui, ha continuato a chiedere una somma superiore ai 30 milioni di euro e il Diavolo non era disposto a fare follie. Né, tanto meno, partecipare ad aste.
Per la 'rosea', dunque, durante il pranzo ognuno ha ribadito il proprio punto di vista. Furlani ha sondato il terreno per un'eventuale trattativa, premettendo, però, come la valutazione che il Sassuolo faceva di Frattesi fosse eccessiva. Carnevali ha ribadito che le richieste dei neroverdi non sarebbero cambiate. Dal confronto, di fatto, non è scaturita un'offerta concreta da parte del Milan, anche perché Carnevali ha prospettato a Furlani come l'Inter, meta preferita del giocatore, aveva conservato il proprio vantaggio.
Il Milan ne ha preso atto e la trattativa di calciomercato per Frattesi è rimasta soltanto potenziale, 'spegnendosi' tra una portata e l'altra del pranzo. Ecco perché, ha chiosato 'La Gazzetta dello Sport', la notizia dell'accordo tra Sassuolo e Inter per il trasferimento di Frattesi in nerazzurro ha spiazzato molti tifosi rossoneri, ma non il Milan, che aveva già tutto ben chiaro verso la fine del pranzo tra i dirigenti. Milan, un colpo da 90 per la fascia destra >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA