Davide Frattesi, obiettivo di calciomercato del Milan, ha scelto l'Inter. I nerazzurri hanno chiuso l'operazione con il Sassuolo. Le news
Davide Frattesi, a lungo obiettivo del Milan per questa sessione di calciomercato, ha coronato il suo desiderio di andare all'Inter. Il club nerazzurro, infatti, ha chiuso ieri - in maniera piuttosto rapida - la trattativa con il Sassuolo per l'acquisto del centrocampista classe 1999. I dettagli dell'affare su 'La Gazzetta dello Sport' in edicola questa mattina.
Calciomercato Milan: perso Frattesi, è andato all'Inter
—
Alla fine, ha prevalso la volontà del giocatore. Per la 'rosea' Frattesi ha continuato a sentirsi dell'Inter - scelta già compiuta un mese fa, alla fine di una stagione che lo aveva visto andare in rete 7 volte in campionato con la squadra di Alessio Dionisi - anche mentre il Milan ha provato a fare sul serio su di lui. Così come il Napoli, piombato sul giocatore con una proposta da 33 milioni di euro.
Il tutto, senza dimenticarsi della Roma che, sorniona, osservava tutto a distanza, forte di quel 30% sulla rivendita del cartellino di Frattesi che sarebbe potuto diventare un'arma in più nei confronti della concorrenza. Alla fine, però, il patto di ferro tra Sassuolo e Inter per Frattesi ha retto, al di là della cortina di fumo stesa da entrambi i club per giorni e il 'piano B' per Lazar Samardzic partorito nell'ultima settimana.
Affare da 33 milioni di euro: il 30% alla Roma nel 2024
—
Ieri, invece, la parola 'fine' ad una vicenda di calciomercato andata avanti pure troppo per le lunghe. Le cifre, secondo 'La Gazzetta dello Sport': Frattesi in nerazzurro in prestito oneroso (5 milioni di euro) con obbligo di riscatto, fissato a 22 milioni di euro, che dovrebbe scattare a febbraio 2024. Al Sassuolo, dunque, oltre a 27 milioni di euro totali, anche il cartellino dell'attaccante Samuele Mulattieri, valutato 6 milioni di euro.