CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Milan e Inter tra Frattesi e Milinkovic-Savic: le news

Daniele Triolo Redattore 

Milan e Inter lottano, nel calciomercato estivo, per Davide Frattesi e Sergej Milinkovic-Savic. Il serbo è il favorito, ma l'altro costa meno

Il 'Corriere della Sera' oggi in edicola, parlando del calciomercato di Milan e Inter, ha spiegato come le due squadre di Milano siano entrate in competizione tanto per Davide Frattesi, classe 1999, centrocampista del Sassuolo, quanto per Sergej Milinkovic-Savic, classe 1995, centrocampista della Lazio.

Calciomercato, derby tra Milan e Inter per Frattesi e Milinkovic-Savic

—  

Capitolo Frattesi. Il Milan incontrerà Giuseppe Riso, agente del giocatore della Nazionale Italiana, la prossima settimana. La valutazione di Frattesi è di 35 milioni di euro: il calciatore è seguito anche da Juventus e, come detto, Inter, che ha individuato in Samuele Mulattieri, reduce dal prestito annuale al Frosinone, la contropartita tecnica ideale.

Eppure, ha sottolineato il quotidiano generalista, sia Stefano Pioli, allenatore del Milan, sia Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, hanno indicato Milinkovic-Savic come prima scelta per rinforzare la mediana. Il giocatore serbo andrà in scadenza di contratto con la Lazio il prossimo 30 giugno 2024.

Costano 35 milioni entrambi, ma l'ingaggio è nettamente differente

—  

Il costo del cartellino è simile per entrambi (anche Milinkovic-Savic vale 35 milioni di euro), ma l'investimento da compiere per l'ingaggio è ben diverso. Frattesi, infatti, attualmente guadagna 700mila euro; mentre Milinkovic-Savic, che attualmente percepisce 3,2 milioni di euro nella Capitale, punta almeno ad uno stipendio da 4,5 milioni di euro netti a stagione.


Motivo, questo, che sta spingendo i dirigenti di Milan e Inter a dirottare maggiormente le attenzioni sul giocatore del Sassuolo. Mercato Milan, tutti gli obiettivi di Furlani >>>