'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha fatto il punto sulla trattativa che avrebbe dovuto portare Fikayo Tomori dal Milan alla Juventus in questa sessione invernale di calciomercato. Lo scenario, infatti, è cambiato nelle ultime ore per diversi motivi. Tutto sembrava avviato verso la conclusione dell'operazione di calciomercato, con il Milan disposto a cedere Tomori alla Juventus per circa 30 milioni di euro ed i bianconeri propensi a soddisfare la richiesta dei rossoneri.
![](https://components2.gazzettaobjects.it/rcs_gaz_gazzanet-layout/v1/gazzetta-common/assets/img/ext/logos/icon-gn-video-overlay.png?v=c9442717b705522291f9efd4d5faf7b4)
![](https://images2-gazzanet.gazzettaobjects.it/5_VZ0qw6w_KkvtbUU-awL5sL6gk=/712x402/smart/www.pianetamilan.it/assets/uploads/202501/720e435bbc83e0e882053bf237a09a6c.png)
CALCIOMERCATO MILAN
Calciomercato Milan, frenata della Juventus per Tomori: le ultime news
Calciomercato Milan - Ecco perché la Juventus molla Tomori
—Quindi, ha scritto la 'rosea', la Juve ha frenato, facendo sapere al Milan di non essere più convinta come prima. Il motivo principale è da ricercare nella volontà del giocatore, che ha comunicato ad entrambi i club di non essere intenzionato a cambiare maglia.
LEGGI ANCHE
Di conseguenza, anche l'interesse della 'Vecchia Signora' nei confronti dell'ex Chelsea è scemato. Pure in considerazione del fatto che la prova offerta da Tomori all'Allianz Stadium nell'ultimo Juventus-Milan 2-0 in campionato è stata tutt'altro che da ricordare.
L'inglese non vuole lasciare il Milan con cui ha un legame
—A spingere, poi, la Juve a mollare definitivamente la presa sul giocatore - ha rivelato il quotidiano sportivo nazionale - è stata una chiacchierata tra lo stesso Tomori e Thiago Motta, allenatore della Juventus, fatta per sondare le intenzioni del calciatore. Il quale ha ribadito il suo legame con il Milan e la volontà di restare in rossonero, cosa che aveva già fatto con la sua dirigenza, e la Juventus ha scelto di non insistere. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, ma i rinforzi arrivano o no? Tutto quello che non vi dicono >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA