CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Per Frendrup una contropartita tecnica: i nomi

Daniele Triolo Redattore 
Morten Frendrup, centrocampista danese del Genoa, è un concreto obiettivo di calciomercato del Milan per la sessione invernale. Le ultime

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato delle possibili mosse del Milan nel calciomercato invernale (gennaio 2025). E ha ricordato, a tal proposito, come per quel periodo dovrebbe recuperare dall'infortunio al polpaccio il centrocampista Ismaël Bennacer.

Calciomercato Milan - Frendrup possibile sostituto di Bennacer

—  

Lo staff medico rossonero, però, seguirà come evolverà il suo recupero e cercherà di capire se, una volta ripresosi, il franco-algerino potrà mettersi subito a disposizione di mister Paulo Fonseca oppure se occorrerà maggiore cautela. Per questo motivo il Milan monitora, per la sessione invernale di trattative, qualche giocatore che, lì in mezzo, farebbe al caso dell'allenatore lusitano.

Uno su tutti, seppur con caratteristiche differenti da Bennacer, è Morten Frendrup: più incontrista e meno organizzatore di gioco. Classe 2001, danese, punto fermo del Genoa: finora ha totalizzato 97 presenze e 4 gol con la maglia rossoblu in tutte le competizioni dal gennaio 2022 ad oggi.

Costa 15-20 milioni. Forse meno con un giovane nell'affare

—  

Costituirebbe una preziosa alternativa a Youssouf Fofana e Tijjani Reijnders. Nel giro della sua Nazionale, la Danimarca, Frendrup secondo la 'rosea' verrebbe a costare tra i 15 e i 20 milioni di euro. Una cifra sulla quale il Milan potrebbe anche ottenere uno sconto girando al Genoa, come contropartita tecnica, un giovane tra Diego Sia, Hugo Cuenca e Chaka Traorè. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Uno scambio alle porte fa sognare i tifosi rossoneri >>>