01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Frendrup, la formula giusta per la fumata bianca

Daniele Triolo Redattore 
Morten Frendrup del Genoa è un concreto obiettivo del Milan per il calciomercato invernale. Ecco come può arrivare in rossonero

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola sostiene che il Milan, nella prossima sessione invernale di calciomercato, acquisterà un nuovo centrocampista. Tijjani Reijnders e Youssouf Fofana, infatti, giocano sempre, senza sosta e non hanno alternative convincenti.

Calciomercato Milan - Centrocampo, fari puntati su Frendrup

—  

Un po' perché Ruben Loftus-Cheek, che pure ha attraversato un momento di scarsa forma ed è reduce da infortunio, non è un mediano e un po' perché Yunus Musah, che sta studiando per quel ruolo, non convince in pieno l'allenatore Paulo Fonseca. Dal 1° settembre in poi, infatti, lo statunitense ha giocato appena 43' in Serie A.

Poi non va dimenticato come sia fuori causa, a lungo, Ismaël Bennacer, operatosi al polpaccio. Tornerà a gennaio, ma avrà bisogno di tempo per tornare al top, mentre il Diavolo avrà bisogno di certezze. Quindi di un altro titolare. Uno, per la 'rosea', come Morten Frendrup.

Costa 20 milioni, cinque volte la cifra pagata dal Genoa due anni fa

—  

Classe 2001, il danese può lasciare il Genoa per 20 milioni di euro, cinque volte la cifra che il 'Grifone' lo pagò nel 2022. Un affare che, con la formula giusta, ovvero quella del prestito con obbligo di riscatto, può andare in porto. Gli osservatori del Milan hanno visionato Frendrup più volte e il giocatore ha convinto tutti: è un elemento da considerare in pole position per il centrocampo del futuro. LEGGI ANCHE: Calciomercato – Il Milan pesca in Premier League un rinforzo di gennaio >>>