CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Frendrup a centrocampo? La società mandi un segnale: se si vuole vincere…

Emiliano Guadagnoli Redattore 
Milan, Frendrup può essere davvero il colpo di mercato a gennaio? La società dovrebbe mandare un messaggio. Serve altro se si vuole vincere

Il Milan inizia a pensare anche al mercato di gennaio. I rossoneri, infatti, dovranno pensare anche a rinforzare una rosa che si sta dimostrando corta per quello che vorrà e vuole fare Paulo Fonseca. Il modulo 4-2-4 non può esistere se tutti gli attaccanti non si applicano al massimo anche in difesa ed è per questo che le punte in rosa al momento non bastano. Stesso discorso per il centrocampo: al momento Fonseca sta puntando solamente su Fofana e Reijnders, con Loftus-Cheek che può dare una mano, ma che non ha un ruolo stabilito in questo modulo. E allora sarà fondamentale andare alla ricerca di un mediano. Andiamo a vedere i nomi che si stanno facendo in questi ultimi giorni. C'è un chiaro problema. Ecco perché.

Milan, Frendrup il colpo? Scaroni parla di vincere: serve altro

—  

Sono già molti i nomi in orbita Milan: si passa dai soliti Chukwuemeka e Cardoso, fino ad arrivare a Morten Frendrup. Il centrocampista del Genoa costerebbe, secondo 'La Gazzetta dello Sport', tra i 15 e i 20 milioni di euro. Nulla contro il giocatore o gli altri obiettivi citati, ma al Milan di Fonseca serve altro. Se dovesse arrivare uno dei centrocampisti citati non si risolverebbe il problema del tutto e nessuno ha la sicurezza che possano essere più affidabili di Musah. E allora cosa fare?

Un nome su tutti

—  

Tra i nomi fatti e rifatti c'è anche quello di Samuele Ricci. Se il Milan e la dirigenza vogliono davvero fare il colpo e lanciare segnali che l'obiettivo sia davvero vincere, allora servirebbe investire tanto sul centrocampo. Scaroni, presidente rossonero, ha parlato chiaro (QUI LE PAROLE COMPLETE).

"L'aspetto economico è solo un pezzo del successo, se non vinciamo le partite ma fatturiamo non andiamo da nessuna parte". Per vincere servono giocatori importanti.


E il talento italiano risponde perfettamente a quel profilo. Si il costo potrebbe essere elevato (si parla di più di 30 milioni di euro), ma a Fonseca non serve un semplice rinforzo tanto per fare numero, ma serve un calciatore che possa fare la differenza e dare la svolta al reparto. Se il Milan durante la scorsa sessione invernale di mercato ha provato a prendere Buongiorno senza successo, tra pochi mesi dovrebbe ripresentarsi al Torino, stavolta per portarsi a casa un colpo come quello di Ricci. LEGGI ANCHE: Milan, Pulisic gioca troppo? Le parole di Pochettino hanno dell'assurdo: ecco perché >>>