Niclas Füllkrug, centravanti vecchio stile del Borussia Dortmund interessa molto al Milan per questo calciomercato estivo. La situazione
Non soltanto Álvaro Morata nei desideri di calciomercato del Milan come rinforzo in attacco: i rossoneri, infatti, stanno valutando di prendere anche Niclas Füllkrug, classe 1993, centravanti del Borussia Dortmund e della Nazionale tedesca, per il quale sono in corso da qualche giorno contatti con i suoi rappresentanti. Lo ha riferito il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola.
Calciomercato Milan - Füllkrug non è alternativo a Morata
—
Füllkrug è un profilo che piace molto alla dirigenza del Milan e, nei prossimi giorni, potrebbe diventare compagno di reparto di Morata e del confermato Luka Jović. Il biondo attaccante della Germania di Julian Nagelsmann convince il Diavolo per le qualità, per il fatto di saper 'riempire bene' l'area di rigore e di esserci nei momenti importanti di una stagione.
È una punta strutturata fisicamente, può essere alternativo sia a Morata sia a Jović. Inoltre, ha aggiunto il quotidiano romano, al Diavolo - con l'addio di Simon Kjær e Olivier Giroud - mancheranno veterani: un giocatore come Füllkrug, over 30, può far migliorare la rosa anche sotto il punto di vista dell'esperienza.
Potrebbe arrivare a Milano per meno di 20 milioni
—
Il giocatore è sotto contratto con il Borussia Dortmund fino al 30 giugno 2026. Il suo entourage, però, ha fatto capire di volergli trovare una nuova sistemazione, visto che in giallonero è in arrivo Serhou Guirassy dallo Stoccarda. Nell'ultima stagione Füllkrug ha segnato 16 gol e fornito 10 assist con il BvB in 46 partite tra Bundesliga, Champions League e Coppa di Germania.