NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Giorgio Furlani (CEO AC Milan) responsabile del calciomercato dei rossoneri | Milan News (Getty Images)
'Repubblica' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha fatto il punto sulla strategia di Giorgio Furlani. L'amministratore delegato del club di Via Aldo Rossi, da quest'estate, è praticamente subentrato a Paolo Maldini nella conduzione delle trattative in entrata e in uscita.
Il quotidiano generalista ha ricordato come a Maldini fu comunicato che il budget per il calciomercato estivo 2023 sarebbe stato di 35 milioni di euro. Da quando, invece, Furlani, che ha completa autonomia sulla campagna acquisti della società rossonera, è al comando delle operazioni con l'ausilio di Geoffrey Moncada, lo ha alzato.
Il 'tesoretto' a sua disposizione, poi, sarà ancora più consistente giacché potrà beneficiare anche del ricavato delle cessioni, in primis quella record (in via di definizione) di Sandro Tonali al Newcastle United. Sempre secondo 'Repubblica', invece, nonostante si verificherà un rialzo del monte ingaggi complessivo in casa Milan, il 'salary cap' per ogni giocatore non sarà abbattuto. Tutto questo, come vi ricorderete, vi era stato anticipato in esclusiva, qualche giorno fa, dalla redazione di 'PianetaMilan.it'.
Pertanto, nessuno al Milan guadagnerà più di Rafael Leão, il giocatore più pagato del Diavolo che, visto il rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2028 siglato di recente, da questa stagione percepirà 5 milioni di euro netti a stagione più bonus. Milan, accordo con Reijnders: le cifre >>>
NOVITÀ! Commenta questa news QUI!
© RIPRODUZIONE RISERVATA