- Calciomercato
- Redazione
Alessio Romagnoli (difensore e capitano AC Milan) lascerà i rossoneri a parametro zero nel calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Alessio Romagnoli non ha ancora ben delineato il suo futuro, tra la scadenza di contratto con il Milan e l'interessamento di molte squadre di Serie A.
Il difensore è in trattativa concreta con la Lazio, la quale ha alzato la sua offerta di ingaggio, ma al contempo ha ricevuto diversi sondaggi, dal Valencia (dove ritroverebbe Gennaro Gattuso) al neopromosso Monza.
Ultima in linea di tempo, secondo QS, è la Fiorentina di Vincenzo Italiano. Ciò che appare ormai certo è che il suo futuro non sarà tinto di rossonero.
Come noto da diversi giorni, la fascia di capitano passerà dal suo braccio a quello di Davide Calabria, con Theo Hernandez come vice.
Una discesa nelle gerarchie decisa, come testimonia anche il finale della scorsa stagione con Pierre Kalulu che si è preso di forza il posto da titolare al fianco di Tomori.
I movimenti di mercato rossoneri alla ricerca di un difensore centrale sono un indizio in più sulla prossima partenza del classe '95.
Un'uscita, quella di Romagnoli, che permette al Milan di alleggerire anche il monte ingaggi, dato che il difensore percepiva uno stipendio da 5,5 milioni di euro a stagione. Il trequartista del Milan? Ecco l'ultima idea di mercato di Maldini e Massara >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA