CALCIOMERCATO

Calciomercato Milan – Per Gabbia una stagione ‘alla Pobega’: le news

Daniele Triolo

Matteo Gabbia, difensore del Milan, può andare via nel calciomercato estivo. Prestito secco per tornare pronto alla casa madre. Il punto

'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Matteo Gabbia, difensore del Milan, che potrebbe lasciare i rossoneri nel calciomercato estivo. Destinazione, la Sampdoria di Marco Giampaolo, che lo aveva già allenato (per poco tempo) proprio nella squadra meneghina.

Calciomercato Milan: Gabbia via per crescere. Andrà alla Sampdoria?

L'idea del Milan è quella di cedere Gabbia in prestito secco per poi riportarlo alla base tra una stagione. La speranza è quella che possa accadere come successo con Tommaso Pobega, per il quale la stagione trascorsa in prestito nel Torino è servita per giocare con continuità, maturare, migliorare. E tornare in rossonero pronto per giocarsi un posto in squadra.

Gabbia è da tempo nel mirino della Samp: non appena il Diavolo avrà acquistato almeno un difensore (piste calde sono Abdou Diallo del PSG e Japhet Tanganga del Tottenham) darà il via libera alla cessione per un anno del suo numero 46 alla compagine doriana.

La quale, nel frattempo, dovrà anche fare spazio in difesa: Jeison Murillo, ex Inter, è rientrato dal prestito al Celta Vigo e si allena a Bogliasco in attesa di una sistemazione. Milan, contatti per Milinković-Savić? Le ultime news di mercato >>>

Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEONEWS CALCIOMERCATO