- Calciomercato
- Redazione
Matteo Gabbia (difensore AC Milan) può andare via in questo calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
'Tuttosport' oggi in edicola ha parlato di Matteo Gabbia, difensore del Milan che vive una sessione di calciomercato all'insegna del dubbio. Il centrale, classe 1999, è infatti richiesto dalla Sampdoria di Marco Giampaolo, che aveva avuto modo di allenarlo ed apprezzarlo in rossonero, seppur nel breve periodo della sua esperienza in panchina con il Diavolo.
Già a gennaio la Samp si era fatta avanti per ottenere Gabbia in prestito dal Milan. Poi, però, complice l'infortunio di Simon Kjær, non se ne fece nulla e il ragazzo era rimasto alla corte di Stefano Pioli. L'interesse blucerchiato, però, c'è ancora e Gabbia gradirebbe anche la destinazione ligure, giacché lì troverebbe più spazio rispetto a quanto ne abbia finora trovato alla casa madre.
Nell'ultima stagione, il numero 46 ha infatti totalizzato appena 10 presenze, di cui 8 in Serie A (di queste, 5 da titolare) e 2 in Coppa Italia, sempre dal 1'. Secondo il quotidiano torinese, il Milan non avrebbe problemi a cedere Gabbia in questo calciomercato estivo, nonostante sia italiano e cresciuto nel vivaio rossonero: particolare importante quando si compilano le liste per Serie A e Champions League.
Il club di Via Aldo Rossi, però, è anche consapevole di come, a Genova, il ragazzo possa trovare spazio da titolare e mettere minuti nelle gambe. L'impressione è che si capirà qualcosa in più sul futuro di Gabbia nella seconda metà di agosto, quando il Diavolo avrà preso un altro difensore centrale da affiancare a Fikayo Tomori, lo stesso Kjær e Pierre Kalulu.
Soltanto a quel punto, dunque, Gabbia capirà se trascorrerà la stagione 2022-2023 ancora in rossonero oppure altrove, magari proprio a Genova, per fare esperienza. Milan, le parole di Yacine Adli in conferenza stampa >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA