CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Gabbia in uscita: accordo con la Salernitana?

Daniele Triolo Redattore 

Matteo Gabbia lascerà il Milan in questo calciomercato estivo. Il difensore classe 1999 può andare a giocare con continuità. Dove? Il punto

Sandro Tonali non sarà l'unico calciatore italiano a lasciare il Milan in questo calciomercato estivo. Anche Matteo Gabbia, infatti, cambierà casacca in questa sessione di trattative. 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha rivelato come il club di Via Aldo Rossi abbia incontrato gli agenti di Gabbia e che, insieme, tutti hanno deciso che per il futuro professionale del difensore classe 1999 è meglio cambiare aria.

Calciomercato Milan: Gabbia andrà via in estate

—  

Nell'ultima stagione al Milan, Gabbia ha giocato appena 17 partite tra Serie A, Champions League (con un gol alla Dinamo Zagabria) e Coppa Italia, per un totale di soli 895' sul terreno di gioco. Troppo poco per un ragazzo che deve ancora crescere per poter raggiungere un livello 'da Milan'. In una squadra in cui, logicamente, adesso non può che essere considerato solo che un'alternativa.

Il Diavolo sta cercando una soluzione per cederlo in prestito. Difficile che possa essere il Sassuolo, con cui il Milan sta trattando per Davide Frattesi. Da capire, invece, se può prendere corpo l'ipotesi Salernitana, con la quale i rossoneri hanno avuto dei colloqui recenti. Il Milan, però, dovrà fare attenzione alla questione liste per Serie A e Champions.

Occhio alle liste: Milan a corto di italiani. E ora via anche Tonali e Gabbia

—  

I regolamenti prevedono che debbano esserci 4 calciatori cresciuti nel proprio vivaio e 4 calciatori cresciuti nel vivaio di un altro club italiano. Il Diavolo, storicamente, è un po' 'corto' di giocatori italiani e dovrà rimpiazzare Tonali e Gabbia con altrettanti giocatori italiani, uno cresciuto in un altro vivaio italiano ed uno cresciuto nel vivaio rossonero. Milan, sondaggio inaspettato per l'esterno >>>