Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Difensore, Gabbia a Milano nelle prossime ore

Matteo Gabbia AC Milan calciomercato Milan
Matteo Gabbia sarà il primo rinforzo del Milan nel calciomercato di gennaio. Il classe 1999 rientra ai rossoneri dal prestito al Villarreal
Daniele Triolo Redattore 

Secondo quanto riferito da 'Tuttosport' oggi in edicola nelle prossime ore Matteo Gabbia dovrebbe fare rientro a Milano, per poi aggregarsi al gruppo di Stefano Pioli, dopo aver interrotto con sei mesi di anticipo il prestito al Villarreal. Sarà lui, il classe 1999 nato a Busto Arsizio (VA) e cresciuto nel vivaio rossonero, il primo rinforzo del Diavolo in difesa nel calciomercato invernale 2024.

Calciomercato Milan, difesa: rientra Gabbia dal Villarreal

—  

L'esperienza di Gabbia in Spagna, che avrebbe dovuto essere di una stagione, è durata, dunque, appena 13 partite tra Liga (7) ed Europa League (6), per un totale di 974' complessivi sul terreno di gioco, quasi equamente divisi tra le due competizioni (479' e 495'). Il Villarreal sostituirà Gabbia con lo svincolato Eric Bailly. Anche per lui si tratta di un ritorno, visto che indossato la maglia del 'Sottomarino Giallo' nella stagione 2015-2016.


Per il secondo difensore, più Mukiele e Kehrer di Lenglet

—  

Non soltanto Gabbia, però, come rinforzo del Milan in difesa per il calciomercato di gennaio 2024. La cancellazione del Decreto Crescita, purtroppo, ha complicato - e non poco - i piani della dirigenza milanista. Che ora sta valutando come muoversi e per chi muoversi sul secondo difensore da prendere. Nordi Mukiele (PSG) e Thilo Kehrer (West Ham) sono nomi da tenere caldi più di Clément Lenglet (Aston Villa, ma in prestito dal Barcellona). LEGGI ANCHE: Mercato Milan, la nuova strategia di Furlani e Moncada per gennaio >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.