© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Matteo Gabbia (difensore AC Milan), qui durante l'amichevole Milan-Lumezzane 7-0 (precampionato 2023-2024) | News (Getty Images)
Il Milan ha ceduto in prestito secco Matteo Gabbia al Villarreal. Il club rossonero conscio che il giovane difensore non avrebbe probabilmente trovato spazio tra gli undici titolari, ha deciso di far provare una nuova esperienza in Spagna al classe '99.
Il ventitreenne ha salutato i suoi compagni del Diavolo durante la tournée statunitense e ha cominciato ad allenarsi duramente con il Sottomarino Giallo, dopo aver svolto le visite mediche e firmato il contratto. L'ex Lucchese ha espresso tutto il proprio entusiasmo per questa nuova avventura: "Sono molto felice di essere qui, ci vediamo allo Stadio della Ceramica, non vedo l'ora di conoscere i tifosi".
Gabbia ha militato per moltissimi anni al Milan. Il classe '99 ha disputato tantissime stagioni con la primavera. La chiamata in prima squadra arriva nel 2017. Subentra nella gara di Europa League vinta per 1-0 contro lo Skendija. Il 31 agosto 2018 viene ceduto in prestito in Serie C alla Lucchese.
Il giovane difensore italiano torna ai rossoneri nella stagione 2019/2020, ma non riuscirà mai a trovare lo spazio necessario. Il 26 luglio 2023 viene ufficializzato il prestito secco al Villarreal. Milan, grande novità sul fronte mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA