- Calciomercato
- Redazione
Youssouf Fofana (centrocampista Monaco), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Calciomercato Milan, il primo focus dei rossoneri sembrerebbe essere verso l'attaccante. Ma per Fonseca serviranno altri colpi: almeno un paio in difesa e uno a centrocampo. In mediana manca un giocatore che possa fare da filtro fisico e dare una mano decisiva alla difesa. Uno dei giocatori più ricercati è Youssouf Fofana del Monaco. Ecco le ultime da 'La Gazzetta dello Sport'.
Il piano del Milan, si legge, è quello di regalare un centrocampista come Fofana a Fonseca. La missione, secondo la rosea, sarebbe possibile: in Serie A il campo si è spalancato con la Juventus che ha virato verso Kephren Thuram. In corsa ci sono anche altri club, dall’Atletico Madrid alle solite inglesi, ma il Milan è pronto a fare fruttare il pressing degli ultimi mesi e a sferrare il colpo decisivo. I rossoneri, secondo il quotidiano, hanno due carte per chiudere il colpo di calciomercato. Ecco di cosa si tratta.
La prima carta, si legge, è il fascino del Milan. Un club che ha colpito anche Fofana: «Tutti conoscono il Milan e il suo palmares, è un club enorme. Ho la sensazione di poter essere un leader ovunque, a livello di club e di nazionale». Queste le parole a L'Equipe. La seconda sarebbe il ruolo e il progetto: il Milan ha bisogno di muscoli ed equilibrio lì in mezzo e per Fofana ci sarebbe fin dà subito un posto centrale nella mediana rossonera. Infatti in rosa non ci sono al momento giocatori incontristi come lui.
Per chiudere il colpo del calciomercato occhio alle prossime settimane: i contatti rimasti vivi fino a oggi potranno accendersi e far decollare la trattativa. All’apertura del giocatore dovrà seguire un confronto sulle richieste di ingaggio, per poi chiudere con il Monaco. La cifra investita potrebbe essere tra i 20 e i 25 milioni: il Monaco rischia di perdere Fofana a zero tra un anno. L’orientamento sarebbe quello di cederlo ora, e il Milan è pronto al colpo di calciomercato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan: Depay, le ultime notizie | PM News
© RIPRODUZIONE RISERVATA