Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Giménez, David, Adams: Milan, quale attaccante prendi?

Santiago Giménez Feyenoord Calciomercato AC Milan
Santiago Giménez, Jonathan David e Akor Adams sono obiettivi di calciomercato del Milan per rinforzare il suo attacco a gennaio. Le ultime
Daniele Triolo Redattore 

Parlando del calciomercato del Milan in vista della sessione invernale, il 'Corriere dello Sport', ben consapevole di come il Diavolo abbia bisogno di un nuovo attaccante, ha parlato delle piste che portano i rossoneri verso Santiago Giménez (Feyenoord), Jonathan David (Lille) e Akor Adams (Montpellier).

Calciomercato Milan: casting aperto per l'attaccante

—  

A gennaio arriverà una punta per migliorare nell'immediato; a giugno, invece, ci sarà un grosso investimento per il futuro. Il Milan, ha evidenziato il 'CorSport', ammira da tempo Giménez, classe 2001, bomber argentino naturalizzato messicano già autore di 13 gol in 12 partite in Eredivisie, il massimo campionato olandese. Due gol segnati anche in Champions League alla Lazio.


Giménez ha anche passaporto italiano e, pertanto, non rappresenterebbe neanche un problema per lo slot da extracomunitario (il Milan ha ancora una casella da occupare). Piace, però, anche a Inter, Juventus ed altre società europee. Sotto contratto con il club di Rotterdam fino al 30 giugno 2027, Giménez dovrebbe muoversi - però - con maggior probabilità la prossima estate. Stesso discorso vale per David.

Tra Giménez e David, più probabile che arrivi Adams a gennaio

—  

Il Milan proverà a portarlo in rossonero sfruttando i buoni rapporti con il Lille e il fatto che il giocatore canadese, classe 2000, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025. Il Diavolo, però, ha bisogno di una punta subito. Ecco, dunque, secondo il quotidiano romano, che il nome di Adams, 24 anni il prossimo gennaio, potrebbe essere, alla fine, quello giusto per la squadra di Stefano Pioli nell'immediato.

Continuano, infatti, i contatti con gli agenti del bomber nigeriano, autore di 7 gol in 11 partite con il Montpellier in Ligue 1. Pagato qualche mese fa 4,5 milioni di euro, oggi potrebbe valere il triplo, poco meno i 15 milioni di euro. Furlani è pronto a sferrare l'assalto. LEGGI ANCHE: Leao ci sarà in Milan-Borussia Dortmund? Ecco come sta Rafa >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.