Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, obiettivo Giménez: pro e contro del suo arrivo

Santiago Giménez Feyenoord Calciomercato AC Milan
Santiago Giménez, obiettivo di calciomercato del Milan, è il bomber del Feyenoord. Ecco i pro e contro di un suo eventuale arrivo in rossonero
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan, in vista del prossimo calciomercato estivo, cerca un nuovo attaccante e - come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' - ha messo Santiago Giménez (Feyenoord) nel mirino. Il quotidiano sportivo oggi in edicola ha riferito i pro e i contro del suo eventuale arrivo a Milanello tra qualche mese.

Calciomercato Milan - I pro dell'arrivo di Giménez

—  

Se si parla di numeri, Giménez è sicuramente un grande candidato all'attacco del Milan. In Olanda tira 2 volte in porta di media a partita. Neanche Joshua Zirkzee e Benjamin Šeško arrivano a tanto. I suoi 'expected goals' sono 0,93: gli altri bomber che osserva il Diavolo non arrivano a 0,4. Ha del clamoroso. Il messicano, nato a Buenos Aires (Argentina) ma di passaporto italiano, vive in area. Negli ultimi sedici metri, ha scritto la 'rosea', è reattivo, sveglio, trova soluzioni anche nello stretto. Giovanissimo (classe 2001), ha segnato 15 gol in Eredivisie con il Feyenoord nella stagione 2022-2023 e in questa è a 19 a metà stagione. Può ancora crescere.


Calciomercato Milan - I contro dell'arrivo di Giménez

—  

L'incognita, però, è che il massimo campionato olandese non è tra i top d'Europa. Poi c'è da considerare il costo: il Feyenoord, per cedere Giménez, chiede 50 milioni di euro, bonus inclusi. In primavera la cifra potrebbe salire ancora di più. Non è appariscente, supera di poco i 180 centimetri, in Italia è ancora poco conosciuto e in Champions League ha giocato appena 4 partite. La pressione di 'San Siro' la reggerebbe? LEGGI ANCHE: Nasce il Milan di Conte: i giocatori chiesti per il calciomercato estivo >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.