CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, obiettivo Giménez: pro e contro del suo arrivo

Daniele Triolo Redattore 
Santiago Giménez, obiettivo di calciomercato del Milan, è il bomber del Feyenoord. Ecco i pro e contro di un suo eventuale arrivo in rossonero

Il Milan, in vista del prossimo calciomercato estivo, cerca un nuovo attaccante e - come ricordato da 'La Gazzetta dello Sport' - ha messo Santiago Giménez (Feyenoord) nel mirino. Il quotidiano sportivo oggi in edicola ha riferito i pro e i contro del suo eventuale arrivo a Milanello tra qualche mese.

Calciomercato Milan - I pro dell'arrivo di Giménez

—  

Se si parla di numeri, Giménez è sicuramente un grande candidato all'attacco del Milan. In Olanda tira 2 volte in porta di media a partita. Neanche Joshua Zirkzee e Benjamin Šeško arrivano a tanto. I suoi 'expected goals' sono 0,93: gli altri bomber che osserva il Diavolo non arrivano a 0,4. Ha del clamoroso. Il messicano, nato a Buenos Aires (Argentina) ma di passaporto italiano, vive in area. Negli ultimi sedici metri, ha scritto la 'rosea', è reattivo, sveglio, trova soluzioni anche nello stretto. Giovanissimo (classe 2001), ha segnato 15 gol in Eredivisie con il Feyenoord nella stagione 2022-2023 e in questa è a 19 a metà stagione. Può ancora crescere.

Calciomercato Milan - I contro dell'arrivo di Giménez

—  

L'incognita, però, è che il massimo campionato olandese non è tra i top d'Europa. Poi c'è da considerare il costo: il Feyenoord, per cedere Giménez, chiede 50 milioni di euro, bonus inclusi. In primavera la cifra potrebbe salire ancora di più. Non è appariscente, supera di poco i 180 centimetri, in Italia è ancora poco conosciuto e in Champions League ha giocato appena 4 partite. La pressione di 'San Siro' la reggerebbe? LEGGI ANCHE: Nasce il Milan di Conte: i giocatori chiesti per il calciomercato estivo >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.