- Calciomercato
- Redazione
Santiago Giménez (attaccante Feyenoord), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse di calciomercato del Milan, ha ricordato come si sia complicata la strada verso Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese del Bologna e primo obiettivo per rinforzare l'attacco dei rossoneri.
Ecco perché il Diavolo sta iniziando a valutare anche delle alternative. Oltre alla principale, Benjamin Šeško del RB Lipsia e quella meno cara (17,5 milioni di euro della clausola risolutoria), ovvero Serhou Guirassy dello Stoccarda, i rossoneri non hanno mai cancellato dalla loro lista dei desideri Santiago Giménez.
Classe 2001, nato a Buenos Aires (Argentina) ma di nazionalità messicana, il bomber mancino del Feyenoord, in possesso anche del passaporto italiano, ha segnato 26 gol e fornito 8 assist in 41 partite nell'ultima stagione tra Eredivisie, Champions League, Europa League e coppe nazionali.
Il Milan, per Giménez, sarebbe il primo top club in assoluto. La società di Via Aldo Rossi, però, non sarebbe l'unica a voler scommettere su di lui. Anche altre grandi squadre europee si sarebbero informate. La richiesta del club di Rotterdam? 50 milioni di euro, cifra d'acquisto che non scoraggia il Diavolo perché il budget a disposizione c'è. LEGGI ANCHE: Milan, ecco il sottile filo rosso che lega Fonseca e Bonera >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA