Il discorso di calciomercato per Giménez al Milan, però, può riaprirsi in questi giorni, secondo 'Tuttosport', perché Joshua Zirkzee si sta allontanando per via delle elevate commissioni (15 milioni di euro) chieste dal suo agente, Kia Joorabchian. E perché Vincent Kompany, nuovo allenatore del Bayern Monaco, vorrebbe riaverlo con sé dopo la comune avventura nell'Anderlecht.
A fine aprile Moncada ha incontrato i suoi agenti
—Costa tantissimo (65 milioni di euro della clausola risolutoria) anche Benjamin Šeško. Ecco perché Giménez sta scalando posizioni. Non ruberà l'occhio come i suoi contender, ma segna a raffica. Tatticamente, poi, è un centravanti da area di rigore, quello che più può ricordare Olivier Giroud, rispetto, per esempio, ad altri nomi valutati dal Milan, quali quello di Jonathan David e Serhou Guirassy.
'Tuttosport' ha ricordato come, a fine aprile, il direttore tecnico del Milan, Geoffrey Moncada, abbia incontrato i suoi agenti. Un aggiornamento per capire i costi dell'operazione. Si parla di circa 50 milioni di euro. A fine mese il messicano nato in Argentina ma in possesso del passaporto italiano giocherà in Coppa America. Il Diavolo dovrà sbrigarsi se non vorrà vedere lievitare la cifra di acquisto del suo cartellino.
In Messico, intanto, bramano di vedere Giménez indossare la maglia del Milan. Il 29 aprile scorso, dunque pochi giorni dopo il contatto Moncada-agente dell’attaccante, il profilo 'X' di “TNT Sports Mexico” ha pubblico un fotomontaggio di Giménez con la maglia rossonera a 'San Siro', scrivendo «Il 9 rossonero che vogliamo. Santi Giménez sta molto bene con i colori del Milan». LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Ecco cosa succederà dalla prossima settimana >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA