CALCIOMERCATO MILAN

Milan, ecco i giocatori in scadenza nel 2024: la situazione

Matteo Boninsegna
La rosa del Milan vede quattro giocatori con il contratto in scadenza a giugno 2024. Ecco di chi si tratta

I giocatori del Milan con il contratto che va in scadenza a giugno 2024 sono quattro e si tratta di Antonio Mirante, Mattia Caldara, Simon Kjaer e Olivier Giroud.

Per quanto riguarda i primi due, difficilmente arriverà il rinnovo: il portiere classe '83 concluderà la sua esperienza in rossonero a 41 anni suonati e starà a lui decidere se continuare la carriera o 'appendere scarpini e guantoni al chiodo', mentre il difensore ex Atalanta, acquistato nell'estate del 2018 per 35 milioni nell'ambito dello scambio con la Juventus che coinvolse Leonardo Bonucci, non ha reso secondo le aspettative e cambierà casacca durante la prossima estate da svincolato, anche se non è da escludere una cessione anticipata di qualche mese.

La situazione intorno a Simon Kjaer è da monitorare: il danese qualche settimana fa ha escluso un suo possibile ritorno in patria e ha messo al centro dei suoi pensieri la permanenza al Milan. Il minutaggio in rossonero però, complice il dato anagrafico, è diminuito e le sue valutazioni dipenderanno anche da questo. Inoltre non è ancora chiara la volontà della società e le strade potrebbero anche dividersi.

Olivier Giroud, invece, gode di una situazione molto più limpida e definita. Le parti coinvolte, giocatore e società, hanno la volontà di proseguire insieme e il contratto dovrebbe essere prolungato di un'altra stagione, dunque fino a giugno 2025.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.