© RIPRODUZIONE RISERVATA
- Calciomercato
- Redazione
Olivier Giroud (attaccante AC Milan) poteva andare via nel calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Lo scorso 19 aprile Olivier Giroud, attaccante classe 1986, ha firmato il rinnovo del suo contratto con il Milan fino al 30 giugno 2024. Quindi il bomber di Chambéry almeno per questa stagione vestirà, ancora, la maglia rossonera. Cercando, ovviamente, di migliorare il suo 'score' personale che, finora, in due annate con il Diavolo, vede l'ex Arsenal e Chelsea sommare 32 gol e 11 assist in 85 partite ufficiali.
Quello che, però, non si sapeva ancora è che anche Giroud, così come tanti altri suoi colleghi, avrebbe potuto lasciare il Milan lo stesso, in questa sessione estiva di calciomercato, per finire nella Saudi Pro League, il massimo campionato dell'Arabia Saudita. La nuova frontiera del calcio, il nuovo 'Eldorado' per tantissimi calciatori che, da Cristiano Ronaldo in poi, stanno scegliendo di guadagnare una montagna di petroldollari anche a costo di uscire dal grande giro sportivo.
Secondo quanto confessato, però, dall'agente di Giroud al 'Corriere della Sera', nonostante il bomber del Milan avesse ricevuto delle chiamate, non si è mai pentito della sua scelta di restare in rossonero. "Siamo stati contattati da molti intermediari, ma abbiamo detto no", le parole del procuratore di Giroud al quotidiano generalista. Con somma soddisfazione, dunque, da parte del Milan, che ha mantenuto il suo numero 9 e del giocatore, pronto a lottare per vincere ancora con il Diavolo. Milan, una decisione può cambiare il mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA