CALCIOMERCATO MILAN

Milan, Giroud verso Los Angeles. Ma vuole lasciare con il botto

Daniele Triolo Redattore 
Olivier Giroud lascerà il Milan a fine stagione per trasferirsi ai LAFC. Prima c'è un'annata, però, da finire nel miglior modo possibile

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Olivier Giroud, attaccante del Milan. Il quale, secondo gli ultimi 'rumors' di calciomercato, ormai avrebbe preso la propria decisione sul suo futuro professionale. Giroud, classe 1986, non dovrebbe firmare il rinnovo del contratto in scadenza con il club di Via Aldo Rossi il prossimo 30 giugno, bensì trasferirsi nella Major League Soccer (MLS) statunitense.

Milan, Giroud è diretto nella MLS: i dettagli

—  

Il centravanti transalpino, autore finora in stagione di 14 gol e 9 assist in 36 partite stagionali, dovrebbe infatti firmare un contratto di 18 mesi (scadenza 31 dicembre 2025) con i Los Angeles FC (LAFC), franchigia californiana nella quale hanno militato Giorgio Chiellini e Gareth Bale e dove, attualmente, gioca il suo amico e connazionale Hugo Lloris, ex portiere del Tottenham e della Nazionale francese campione del mondo nel 2018.

Ha ancora obiettivi da centrare in rossonero

—  

Prima di lasciare il Milan dopo tre anni di onorata militanza e tanti gol belli e decisivi, però, Giroud - che con i rossoneri ha vinto uno Scudetto nel 2022 - vuole conquistare un altro trofeo: l'Europa League. L'ha già vinta, con la maglia del Chelsea, nel 2019, diventando anche capocannoniere di quel torneo e vorrebbe ripetere l'impresa con il Milan di Stefano Pioli. Inoltre, a Giroud mancano 4 gol per raggiungere il proprio miglior risultato in carriera, in un singolo anno, tra Arsenal, Chelsea e Diavolo. Perché non provare a prendersi tutto prima di andare negli States? LEGGI ANCHECalciomercato Milan - Moncada in Germania: i cinque giocatori che vorrebbe in rossonero >>>


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.