Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Giroud verso la MLS: due nomi in pole per sostituirlo

Olivier Giroud AC Milan Lazio-Milan 0-1 Serie A 2023-2024
Il futuro di Olivier Giroud al Milan è molto incerto e l'attaccante francese potrebbe salutare i rossoneri nel prossimo calciomercato estivo
Fabio Barera Redattore 

Olivier Giroud, nel corso della prossima sessione di calciomercato, potrebbe lasciare il Milan. Dopo alcuni anni in rossonero, con la conquista dello Scudetto a coronare il percorso, le strade del Diavolo e dell'attaccante francese potrebbero presto separarsi. Una scelta, non ancora ufficialmente presa, che però sembra il prossimo passo del transalpino in una carriera che finora gli ha dato tanto e a cui lui ha donato altrettanto. Le ultime in merito alle sue possibili scelte sono giunte nelle ultime ore da 'La Gazzetta dello Sport', nell'edizione in edicola questa mattina.

Calciomercato Milan - Giroud in MLS? Ecco i nomi dei cinque candidati

—  

Come si legge sulla 'Rosea', infatti, Olivier Giroud sarebbe fortemente tentato dall'ipotesi MLS con due destinazioni papabili, Los Angeles e New York. La scelta non è relativa ad un eventuale calo di rendimento o al fatto che in rossonero stia male. L'attaccante francese, più che altro, giunto a 37 anni dovrà pensare al bene della sua famiglia e dei suoi quattro figli. Ed ecco che, a questo proposito, l'esperienza statunitense per chiudere la carriera sarebbe proprio una fine perfetta. Il Milan, quindi, potrebbe anche pensare di proporgli il rinnovo di contratto, che scade a giugno 2024. Ma sa benissimo che la scelta di Oli sarà dettata non tanto dal cuore quanto dalla famiglia.

Ed ecco che allora si apre il casting per il futuro attaccante del Milan per il prossimo calciomercato, colui che dovrà sostituire, si spera degnamente, Olivier Giroud. I nomi in pole position sono sempre i soliti due, da una parte Benjamin Sesko, più fisico e strutturato, dall'altra Joshua Zirkzee, più tecnico e più simile al primo Zlatan Ibrahimovic. Per entrambi bisognerà parlare con società che non fanno sconti. Rimangono invece sullo sfondo altri tre candidati: Viktor Gyokeres dello Sporting Lisbona, Santiago Gimenez del Feyenoord e Jonathan David del Lille, di cui solo quest'ultimo potrebbe essere preso a prezzo di saldo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan - Ibrahimovic vuole Belligham: ecco tutta la verità >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.