Paolo Maldini, direttore tecnico del Milan, ha dichiarato chiuso il calciomercato invernale dei rossoneri dopo l'arrivo del portiere colombiano Devis Vásquez, classe 1998, dai paraguaiani del Club Guaraní. E mister Stefano Pioli, dal canto suo, ha ribadito come i rinforzi di gennaio della sua squadra saranno i giocatori che rientrano dai rispettivi infortuni dopo tanto tempo.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Un nuovo attaccante ora? Il pensiero di Maldini
Calciomercato Milan: non arriveranno altri rinforzi dopo Vásquez?
—L'eliminazione dalla Coppa Italia, però, secondo 'Tuttosport' oggi in edicola, potrebbe spingere il club di Via Aldo Rossi a fare nuove valutazioni. Il calciomercato estivo 2022 del Milan è stato improntato sui giovani, tolto Divock Origi. Nessuno di loro, però, da Malick Thiaw a (soprattutto) Charles De Ketelaere, passando per Sergiño Dest, Aster Vranckx, Yacine Adli ha convinto quando è stato chiamato in causa.
LEGGI ANCHE
Solo qualche lampo da Tommaso Pobega e nient'altro. Per il quotidiano torinese, di fatto, il Milan che va in campo in questa stagione è quello dell'anno passato, ma con un Franck Kessié in meno. Gli infortuni, in particolare, hanno colpito a ripetizione il reparto d'attacco. Olivier Giroud sta giocando una bella annata: segna spesso, ma è tornato stanco dai Mondiali. Il problema è che non ha cambi all'altezza.
Chance per un nuovo attaccante: ecco le condizioni
—Origi è rientrato a Lecce dall'ennesimo infortunio stagionale, Ante Rebić ha ripreso ieri ad allenarsi in gruppo dopo un altro stop. Zlatan Ibrahimović? Ha 41 anni, è fermo da maggio lo si rivedrà, forse, a febbraio. Troppo acerbo Marko Lazetić, classe 2004, per pensare di poter fare da concreta alternativa a Giroud come terminale offensivo del 4-2-3-1 di mister Pioli. Dunque, al Milan servirebbe un altro attaccante.
Il Milan, per ora, non intende intervenire in questo calciomercato invernale. La situazione, però, potrebbe essere rivalutata da Maldini e dal direttore tecnico Frederic Massara nel caso in cui spuntasse fuori un'occasione. Anche in prestito. Sempre che RedBird, nuovo proprietario del club rossonero, non decida di anticipare a gennaio l'investimento previsto su un bomber per la prossima estate. Quando, al Milan, rientrerà anche Lorenzo Colombo da Lecce. Pellegatti: "Clamorosa indiscrezione sul nuovo portiere per il Milan" >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO| TWITCH |YOUTUBE
© RIPRODUZIONE RISERVATA