VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
LA SITUAZIONE A CENTROCAMPO
—Per quanto concerne la situazione a centrocampo, anche in questo caso il Milan si è mosso tanto ed in modo intelligente nel corso del calciomercato. Con la partenza di Sandro Tonali al Newcastle e il prolungato infortunio di Ismael Bennacer era necessario implementare il pacchetto in mediana. E, a tal proposito, sono arrivati Yunus Musah, Tijjani Reijnders e Ruben Loftus-Cheek. Anche in questo caso, però, un intervento nelle prossime sessioni di trattative, potrebbe essere importante per evitare di rimanere scoperti.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
LA SITUAZIONE IN DIFESA
In difesa, nel corso della sessione estiva di calciomercato, è arrivato Marco Pellegrino per il ruolo di centrale, mentre è mancato un innesto a sinistra al posto del partente Fodé Ballo-Touré. Diversi profili seguiti in quella zona del campo, dove alla fine è stato 'promosso' Davide Bartesaghi, ma nessun affondo decisivo. E per questo potrebbe essere un ruolo da rinforzare nelle prossime finestre.
VAI ALLA PROSSIMA SCHEDA
L'INDISCREZIONE
—Il giornalista Jonathan Johnston, su 'Caught Offside', ha rivelato un retroscena sul calciomercato del Milan. Olivier Giroud, infatti, potrebbe decidere di lasciare il club rossonero al termine della stagione 2023/2024. Il suo contratto con il Diavolo scadrà a giugno 2024 e, nonostante la fiducia e le buone prestazioni, il suo futuro nel club di via Aldo Rossi non sarebbe così certo. Anche perché, con ogni probabilità, la dirigenza cercherà di ingaggiare un nuovo attaccante. Il cronista ha parlato di un possibile futuro in MLS, con il francese che sarebbe anche disposto ad accettare il trasferimento negli Stati Uniti.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA