- Calciomercato
- Redazione
calciomercato
Come viene riportato dalla Gazzetta dello Sport, Olivier Giroud è sempre più vicino al Milan. L'attaccante conta di essere in Italia già nella giornata di lunedì per le visite mediche. Restano gli ultimi dettagli da limare tra Milan e Chelsea in modo da trovare la quadra totale. Il Diavolo ha deciso di offrire un milione per ottenere il via libera e questa mossa ha sbloccato una trattativa che stava diventando complicata.
La richiesta del Chelsea per liberare Giroud è scesa a 2 milioni di euro dopo una richiesta iniziale di 5. Ora dunque siamo alle battute finali: la fumata bianca potrebbe arrivare già oggi, ma con Marina Granovskaia bisogna fare sempre molta attenzione. Di sicuro la notizia di Giroud al Milan rende felice Stefano Pioli, che cercava un attaccante come il francese.
E' vero che Zlatan Ibrahimovic sta recuperando in fretta, ma l'ex Arsenal serve a dare maggiore esperienza e peso all'attacco, visto anche il ritorno in Champions League dopo tanto tempo. Giroud ha 35 anni e ha il profilo giusto per potersi alternare con lo svedese, o chissà, magari giocare insieme. Il Milan gli ha offerto un contratto da 3 milioni netti (più bonus) sino al 2023, con opzione di rinnovo per la terza stagione. Se le cose andassero bene il prolungamento fino al 2024 sarebbe di fatto automatico. Le Top News di oggi sul mercato del Milan: Tonali finalmente ufficiale, offerta del Milan per Isco
© RIPRODUZIONE RISERVATA