Il Milan annuncerà nelle prossime ore, ufficialmente, l'acquisto di Olivier Giroud, colpo del calciomercato estivo rossonero. Il centravanti francese, infatti, firmerà nel pomeriggio il contratto che lo legherà al Diavolo per le prossime due stagioni (con opzione sulla terza).
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Giroud, quale numero di maglia? Tre opzioni
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Olivier Giroud presto ufficialmente rossonero. C'è attesa per il numero di maglia che prenderà
I quotidiani sportivi oggi in edicola, parlando dell'arrivo di Giroud al Milan, si concentrano anche su un interrogativo: quale numero di maglia sceglierà il centravanti francese, classe 1986, nella sua nuova avventura rossonera? In carriera Giroud ha vestito la maglia numero 22 con il Grenoble, il numero 12 con l'Istres, con il Tours e con l'Arsenal.
Quindi, ha indossato il numero 17 con il Montpellier ed il 18 con il Chelsea. Nella Nazionale francese, invece, ha quasi sempre indossato il numero 9, quello distintivo del centravanti vero. Un numero che, al Milan, è libero e che potrebbe finire sulle sue spalle. Ma c'è la scaramanzia che, forse, potrebbe farla da padrone.
Da quando, infatti, quasi dieci anni fa ha smesso di giocare Filippo Inzaghi, quel numero ha portato discreta sfortuna a tutti i centravanti del Milan che l'hanno indossato: nessuno si è imposto, quasi tutti hanno segnato pochissimi gol. Vedremo oggi, dunque, se Giroud è scaramantico oppure crede fortemente nelle sue qualità.
Il 7 del suo idolo Andriy Shevchenko è sulle spalle di Samu Castillejo, quindi out. Così come il 12, che nel Milan è di proprietà di Ante Rebic. Oltre al numero 9, dunque, restano due alternative: il 18, lasciato libero da Soualiho Meïte, oppure, come suggerito da 'Tuttosport', il 20 che indossò in rossonero Oliver Bierhoff.
È stato l'ultimo 'Oliviero', così come Giroud, ad arrivare al Milan in un calciomercato estivo: giunse in rossonero nella stagione 1998-99, dopo aver vinto la classifica dei cannonieri in Serie A con l'Udinese. Prese il numero 20 lasciato libero da Zvonimir Boban, che aveva rilevato il 10 di Dejan Savicevic.
Il tedesco segnò 19 gol, trascinando il Milan di Alberto Zaccheroni allo Scudetto. Oggi il 20 è sulle spalle di Pierre Kalulu, quindi è soltanto un'idea. Che, di certo, però, fa sognare il tifo milanista. Live Giroud: segui qui la sua prima giornata da giocatore del Milan >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA