Il Milan si prepara ad accogliere Olivier Giroud, uno dei suoi colpi del calciomercato estivo 2021. Secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, infatti, il centravanti francese, classe 1986, sbarcherà a Milano tra domani e mercoledì per avviare, ufficialmente, la sua nuova avventura rossonera.
CALCIOMERCATO
Calciomercato Milan – Giroud sbarca a Milano: subito in campo in Serie A
Le ultime news sul calciomercato del Milan: Olivier Giroud in città tra domani e mercoledì. Può debuttare da titolare alla 1^ di campionato
Svolgerà, infatti, entro le prossime 48 ore le visite mediche con il Milan, poi firmerà il contratto da 3 milioni di euro netti a stagione più bonus che lo legherà al Diavolo per due stagioni, fino al 30 giugno 2023, con opzione sul terzo anno. Le pratiche con il Chelsea, infatti, sono ormai risolte: ai 'Blues' andranno 2 milioni di euro di indennizzo per rilevare il cartellino.
Mancano soltanto, di fatto, gli ultimi passaggi burocratici e quindi l'organizzazione del viaggio del giocatore a Milano. Una volta concluso l'iter burocratico delle visite mediche più firma sul contratto, Giroud riprenderà le sue vacanze. Quindi, sarà a Milanello dal 26 luglio prossimo, invece all'altro nuovo acquisto, Mike Maignan, con il quale ha condiviso l'esperienza degli Europei con la Francia.
Siccome c'è ancora il dubbio sul fatto che Zlatan Ibrahimovic arrivi pronto al 22 agosto, giorno del debutto del Milan nel campionato di Serie A 2021-2022, è probabile che tocchi proprio a Giroud, alla prima giornata di campionato, scendere subito in campo da titolare nella fila del Diavolo di mister Stefano Pioli.
Ha chiuso con il Chelsea sollevando al cielo la Champions League e ora medita, con il Milan, una nuova partenza con un colpo speciale. Milan, in arrivo Ballo-Touré: i dettagli dell'operazione di mercato >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA