- Calciomercato
- Redazione
Hakim Ziyech (centrocampista Chelsea) | Premier League News (Getty Images)
Nelle ultime settimane, uno dei nomi maggiormente accostati al calciomercato del Milan è stato quello di Hakim Ziyech del Chelsea. Maldini e Massara desiderano regalare a Pioli dei rinforzi nella zona della trequarti, dove il Diavolo, pur da Campione d'Italia, ha mostrato le sue principali lacune. Per questo, il profilo dell'ex Ajax è altamente gradito a tutta l'area tecnica rossonera. Un accordo definitivo non è ancora stato trovato, ma il Diavolo può dirsi ottimista; inoltre, gli ottimi rapporti instaurati dal club di Via Aldo Rossi e da Ziyech con Roc Nation, possono rappresentare un'importante scorciatoia nella corsa al marocchino.
Secondo Matt Law, giornalista per il Telegraph, la trattiva per portare il marocchino al Milan può sbloccarsi a seguito di diversi incastri di calciomercato. Dopo che il Barcellona ha aumentato la propria offerta per assicurarsi Raphinha dal Leeds, i Blues, precedentemente in corsa per l'ala brasiliana, avrebbero messo i propri occhi sul profilo di Serge Gnabry del Bayern Monaco. Con l'arrivo del tedesco, i londinesi sarebbero quasi costretti a scaricare Ziyech, il cui profilo raggiungerebbe lo status di esubero. A confermare l'interesse del Chelsea per il tedesco, è anche il Times, importante quotidiano britannico.
Inoltre, Law aggiunge che le volontà di giocatore, Chelsea e Milan convergerebbero unitamente verso l'obiettivo cessione; le problematiche che non hanno ancora portato alla chiusura dell'affare, sarebbero sorte circa il discorso della formula: il Chelsea vorrebbe cedere Ziyech a titolo definitivo, mentre il Milan vorrebbe strappare un prestito con obbligo di riscatto. Il Times mantiene invece una linea più generica, sostenendo che il Milan e Ziyech sarebbero già vicini e che l'eventuale operazione Gnabry-Chelsea consentirebbe di sbloccare definitivamentel'affare.
In aggiunta, è bene sottolineare la presenza di un altro importante dettaglio che giocherebbe a favore del Milan: l'intervento di Roc Nation; l'agenzia, dal 2020 partner dei rossoneri, si è recentemente avvicinata anche alle vicende riguardanti la procura del marocchino, che spera che l'aiuto del consorzio guidato da Jay-Z possa sortire gli stessi effetti avuti per l'affare Lukaku-Inter. Milan, duello con la Roma per un esterno top: le ultime news di mercato >>>
Clicca qui per: ESCLUSIVE | VIDEO| NEWS CALCIOMERCATO
© RIPRODUZIONE RISERVATA