CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Guirassy al Milan? Affare difficile per tre semplici motivi

Daniele Triolo Redattore 
Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda, potrebbe arrivare al Milan nel calciomercato estivo. Ma l'operazione non è così semplice

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come la priorità di calciomercato del Milan, in quest'estate 2024, sia l'acquisto di un attaccante titolare che non faccia rimpiangere Olivier Giroud. Il management del club rossonero è consapevole di non poter sbagliare la scelta del bomber.

Calciomercato Milan - Giménez o Guirassy in attacco?

—  

Giorgio Furlani, Geoffrey Moncada e Zlatan Ibrahimović lavorano, di concerto con il prossimo allenatore Paulo Fonseca, sull'arrivo di una prima punta con caratteristiche ben precise. Il tecnico lusitano chiede un uomo da area di rigore, che porti in dote almeno 20 gol.

Il Milan ragiona, al momento, secondo il quotidiano romano su Santiago Giménez, autore di 26 reti nell'ultima stagione con il Feyenoord, ma il costo del messicano è già molto alto (50 milioni di euro). Occhio, dunque, a Serhou Guirassy, classe 1996, sotto contratto con lo Stoccarda per altri due anni, ma prelevabile versando i 17,5 milioni di euro della sua clausola risolutoria.

L'attaccante dello Stoccarda chiede un ingaggio super

—  

Ha fatto 30 gol in 30 partite con lo Stoccarda nell'annata 2023-2024. Guirassy, però, piace - molto - anche al Borussia Dortmund, che ha iniziato ad intavolare un discorso serio - su commissioni all'agente e stipendio al giocatore - per portarlo in giallonero.


E, a proposito di stipendio, le cifre che chiede Guirassy è tutt'altro che esigua ... LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan – Attaccante, Giménez sorpassa tutti: la situazione >>>