Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda, obiettivo di calciomercato del Milan nel caso in cui Joshua Zirkzee prendesse un'altra strada
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle mosse del Milan nel prossimo calciomercato estivo, ha ricordato come - per l'attacco - i rossoneri stiano cercando con insistenza di arrivare a Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti del Bologna di Thiago Motta.
Calciomercato - Attacco, Milan su Zirkzee. Se si complica, va su Guirassy
—
Sull'olandese, però, ci sono anche Juventus e Arsenal (l'Inter sembra essersi già tirata fuori dalla corsa) e, pertanto, potrebbe esserci il concreto rischio che il numero 9 dei rossoblu, per il Diavolo, resti un sogno non realizzato. Motivo per cui, secondo la 'rosea', il Milan sta valutando anche un'altra opzione di calciomercato: Serhou Guirassy.
Il Milan, come noto, perderà Olivier Giroud a fine stagione (ha già firmato con i Los Angeles FC, nella Major League Soccer statunitense, per i prossimi 18 mesi) e, con tutta probabilità, non prolungherà il suo contratto neanche Luka Jović. Dunque ai rossoneri servono gol, pesanti e presenza in area di rigore.
Ha segnato 27 gol in 27 partite, in Bundesliga è dietro solo a Kane
—
Guirassy, in stagione, ha finora giocato 27 partite con lo Stoccarda tra Bundesliga e Coppa di Germania, segnando 27 gol e fornendo 2 assist. È dietro, nella classifica marcatori del campionato tedesco, soltanto a Harry Kane del Bayern Monaco. Un affare che il management del club meneghino potrebbe cogliere al volo, visto che il centravanti guineano ma di passaporto francese può liberarsi previa versamento di una clausola risolutoria di appena 17,5 milioni di euro.