CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato – Guirassy, macchina da gol. Ma il Milan pensa anche che …

Daniele Triolo Redattore 
Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda, è tra le alternative di calciomercato del Milan a Joshua Zirkzee per il ruolo di centravanti

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando delle possibili mosse di calciomercato del Milan, ha ricordato come si sia complicata la strada verso Joshua Zirkzee, classe 2001, centravanti olandese del Bologna e primo obiettivo per rinforzare l'attacco dei rossoneri.

Calciomercato Milan - Guirassy, un'annata da fenomeno

—  

Ecco perché il Diavolo sta iniziando a valutare anche delle alternative. Oltre alla principale, Benjamin Šeško del RB Lipsia, da seguire con attenzione la pista che porta a Serhou Guirassy, classe 1996, attaccante guineano di passaporto francese che, nell'ultima stagione, con lo Stoccarda, ha segnato 30 gol in 30 partite (ai quali ha aggiunto 4 assist) tra Bundesliga e Coppa di Germania.

In campionato, Guirassy è stato vice-capocannoniere, dietro Harry Kane del Bayern Monaco. Il Milan, ha evidenziato la 'rosea', ha ricevuto già in sede i suoi agenti, a dimostrazione di un interesse concreto. Per rapporto qualità-prezzo Guirassy sembrerebbe un affare. Si prende pagando i 17,5 milioni di euro della clausola risolutoria.

I dubbi che accompagnano il numero 9 dello Stoccarda

—  

Vanno però anche considerati i rischi dell’affare: Guirassy ha 28 anni, non è un giovane da valorizzare, e l’ultima allo Stoccarda è stata la stagione dell’exploit, l’unica in carriera in cui ha abbondantemente superato la doppia cifra. Il Diavolo perseguirà, dunque, questa strada? Lo scopriremo in queste settimane. LEGGI ANCHECalciomercato Milan – Scaricato dalla Juventus, Ibra prova a prenderlo >>>