CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Guirassy in stand-by. E se Jovic segna …

Daniele Triolo Redattore 
Calciomercato, il Milan punta Serhou Guirassy, ma senza Decreto Crescita lo stipendio sarebbe troppo alto. E poi Luka Jovic non sta deludendo

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, parlando del calciomercato del Milan, ha ricordato come il Diavolo stia cercando un attaccante per questo mese di gennaio e ha lavorato molto, a questo proposito, su Serhou Guirassy, numero 9 dello Stoccarda autore, finora, di 19 gol e 2 assist in 16 partite tra Bundesliga e Coppa di Germania.

Calciomercato Milan, piace Guirassy ma ora costa troppo

—  

Il suo eventuale arrivo al Milan, però, al momento è in stand-by per motivi economici. Il problema, ha evidenziato la 'rosea', non è la clausola risolutoria di 17 milioni di euro, perché a quel prezzo un bomber così è in saldo. Bensì lo stipendio: il giocatore, infatti, può chiedere un ingaggio di 5 milioni di euro netti a stagione ai rossoneri.

Con il Decreto Crescita, al Milan sarebbero costati - al lordo - 6,5. Senza i benefici fiscali del Decreto non più valido, però, quella cifra sale a 9,2 milioni di euro a stagione. E c'è tanta differenza. Ci sarà da aspettare, dunque, e capire cosa il Milan vorrà fare. Le priorità sono un altro difensore e un centrocampista se per Rade Krunić - separato in casa - perverrà a 'Casa Milan' l'offerta giusta da parte del Fenerbahçe.

Le priorità sono altre e Jovic davanti continua a segnare

—  

Quindi, si penserà anche all'attaccante. Anche se Luka Jovic, gol dopo gol, sta convincendo sempre di più i rossoneri. I quali, magari, rinvieranno l'acquisto della punta alla prossima estate. LEGGI ANCHEMercato Milan: difensore, non solo Gabbia. Gli altri profili seguiti >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.