Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Guirassy resta l’osservato speciale

Serhou Guirassy Stoccarda Calciomercato AC Milan
Serhou Guirassy, bomber dello Stoccarda, nel mirino del Milan per il calciomercato invernale. La società sta facendo delle valutazioni
Daniele Triolo Redattore 

Con Luka Jović che, finalmente, ha iniziato a convincere e a segnare, il Milan potrebbe rimanere così in attacco, in questa sessione invernale di calciomercato, rinviando l'investimento alla prossima estate. In Via Aldo Rossi, però, sono molto attenti a tutte le occasioni 'a portata di budget' e, pertanto, Serhou Guirassy resterà l'osservato speciale del Diavolo questo mese di gennaio.

Calciomercato Milan, fari puntati su Guirassy

—  

Il centravanti dello Stoccarda, classe 1996, ha segnato 19 gol e fornito 2 assist in 16 partite tra Bundesliga e Coppa di Germania e ha le caratteristiche tecniche perfette per giocare nel Milan di Stefano Pioli. Prendendolo ora, i rossoneri - di fatto - risolverebbero il 'nodo' della prima punta per questa stagione e per quelle a venire. Inoltre, è un affare a 17 milioni di euro, valore della clausola risolutoria inserita nel contratto in essere con gli svevi fino al 30 giugno 2026.


Il problema, affinché il Milan metta le mani su Guirassy in questo calciomercato di gennaio, è rappresentato dallo stipendio che il giocatore della Guinea (ma di passaporto francese) chiede per cambiare maglia. Si tratta di 5 milioni di euro netti a stagione che, senza i benefici del Decreto Crescita appena abolito, al lordo fa 9,2 all'anno. Il Milan, pertanto, aspetta, riflette e valuta anche le mosse della concorrenza (si parla di squadre di Premier League, ma ora anche del Bayern Monaco).

Il Diavolo non ha fretta: lui ora è in Coppa d'Africa

—  

Il tutto, senza farsi prendere dalla fretta. Guirassy, infatti, al momento è in Coppa d'Africa e la Guinea, inserita nel girone con Camerun e Senegal, potrebbe anche tornare a casa dopo la prima fase. Forse, dunque, in quei giorni lì si capirà qualcosa in più sul futuro dell'attaccante. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, il nuovo attaccante lo porta Ibrahimovic? Le ultime >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.