Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Guirassy difficile per due motivi

Serhou Guirassy Stoccarda Calciomercato AC Milan
Serhou Guirassy, bomber dello Stoccarda, seguito dal Milan per il calciomercato di gennaio 2024. Complicato, però, arrivare a lui. Le news
Daniele Triolo Redattore 

Il Milan sta cercando un centravanti per la sessione estiva di calciomercato e secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, oltre a Jonathan David (Lille) e Akor Adams (Montpellier) il Diavolo sta seguendo con estremo interesse anche Serhou Guirassy.

Calciomercato Milan, per l'attacco resta in piedi l'opzione Guirassy

—  

Classe 1996, guineano di passaporto francese, Guirassy ha segnato finora 16 gol e fornito 2 assist in 10 partite tra Bundesliga e Coppa di Germania con la maglia dello Stoccarda. Sotto contratto con il VfB fino al 30 giugno 2026, ha, però, nel suo contratto una clausola di rescissione per liberarsi a 17 milioni di euro.


Cifra, che, chiaramente, rappresentata un'opportunità ghiotta per tanti club europei. Al Diavolo piace, ma arrivare a Guirassy non sarà facile per due motivi secondo la 'rosea'. Il primo è che il giocatore non vorrebbe forzare l'uscita dallo Stoccarda già a gennaio, con la squadra che, in questa stagione, sta andando bene ed è addirittura in zona Champions nella classifica del campionato.

Al ragazzo piacerebbe però giocare nella Premier League inglese

—  

Il secondo è che c'è molta concorrenza su di lui e Guirassy, se proprio dovesse andare via, sceglierebbe un club di Premier League, torneo in cui vorrebbe giocare, anziché la Serie A italiana. Ad ogni modo, il Milan - che lo ha visionato due volte dal vivo con Geoffrey Moncada nelle ultime tre settimane - resta pienamente in corsa. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Krunic non va: ecco chi può arrivare al suo posto >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.