01:02 min
CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan – Attaccante, Guirassy difficile per due motivi

Daniele Triolo Redattore 

Serhou Guirassy, bomber dello Stoccarda, seguito dal Milan per il calciomercato di gennaio 2024. Complicato, però, arrivare a lui. Le news

Il Milan sta cercando un centravanti per la sessione estiva di calciomercato e secondo 'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola, oltre a Jonathan David (Lille) e Akor Adams (Montpellier) il Diavolo sta seguendo con estremo interesse anche Serhou Guirassy.

Calciomercato Milan, per l'attacco resta in piedi l'opzione Guirassy

—  

Classe 1996, guineano di passaporto francese, Guirassy ha segnato finora 16 gol e fornito 2 assist in 10 partite tra Bundesliga e Coppa di Germania con la maglia dello Stoccarda. Sotto contratto con il VfB fino al 30 giugno 2026, ha, però, nel suo contratto una clausola di rescissione per liberarsi a 17 milioni di euro.

Cifra, che, chiaramente, rappresentata un'opportunità ghiotta per tanti club europei. Al Diavolo piace, ma arrivare a Guirassy non sarà facile per due motivi secondo la 'rosea'. Il primo è che il giocatore non vorrebbe forzare l'uscita dallo Stoccarda già a gennaio, con la squadra che, in questa stagione, sta andando bene ed è addirittura in zona Champions nella classifica del campionato.

Al ragazzo piacerebbe però giocare nella Premier League inglese

—  

Il secondo è che c'è molta concorrenza su di lui e Guirassy, se proprio dovesse andare via, sceglierebbe un club di Premier League, torneo in cui vorrebbe giocare, anziché la Serie A italiana. Ad ogni modo, il Milan - che lo ha visionato due volte dal vivo con Geoffrey Moncada nelle ultime tre settimane - resta pienamente in corsa. LEGGI ANCHE: Mercato Milan, Krunic non va: ecco chi può arrivare al suo posto >>>



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.