Se il Milan, infatti, vorrà mettere le mani su Guirassy nel calciomercato estivo, dovrà pagare soltanto i 17,5 milioni di euro della clausola risolutoria inserita nel contratto del bomber guineano di passaporto francese. Sul prezzo del cartellino, insomma, nessuna battaglia da combattere. I club, in caso, possono trattare diverse condizioni, come le modalità di pagamento e altri dettagli.
Per rendimento è con i top europei. Chiede uno stipendio super
—Guirassy, tra Zirkzee e Sesko, sarebbe il 'terzo incomodo' secondo il quotidiano sportivo nazionale. Il centravanti meno pubblicizzato e glamour. Ma i numeri parlano per lui. È nella Top 5 europea delle classifiche di rendimento con Erling Braut Haaland, Harry Kane, Lautaro Martínez e Artem Dovbyk.
Il problema, piuttosto, è la richiesta di stipendio che avanza Guirassy per lasciare Stoccarda in estate. Chiede una cifra da top player, alla luce dei 30 gol segnati e (anche) del costo basso per il suo cartellino. Si parla di almeno 5 milioni di euro netti a stagione: un importo che, per esempio, i club di Premier League non si farebbero problemi a sborsare. In Italia, e al Milan, per budget e problemi di spogliatoio invece è più complicato. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, Maignan a rischio cessione: i nomi sul taccuino di Moncada >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA