Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda, è un concreto obiettivo di calciomercato del Milan per la prossima stagione. Le ultime news
'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha ricordato come ieri pomeriggio sia andato in scena un summit di calciomercato tra Milan e Stoccarda presso la sede del club rossonero, in Via Aldo Rossi. Argomento dell'incontro sarebbe stato Serhou Guirassy, classe 1996, attaccante guineano di passaporto francese autore, in questa stagione, di 30 gol in 30 partite (con l'aggiunta di 4 assist) tra Bundesliga e Coppa di Germania.
Calciomercato Milan - Incontro per Guirassy: ecco com'è andato
—
Sotto contratto con gli svevi fino al 30 giugno 2026, Guirassy può però andare via in estate previa pagamento di una clausola risolutoria di 17,5 milioni di euro. Secondo la 'rosea', però, si potrebbe puntare addirittura ad ottenere un prezzo migliore, più basso. Milan e Stoccarda, ieri, si sono confrontati, provando a buttare giù le condizioni economiche della possibile operazione di calciomercato per Guirassy.
Come, ad esempio, le modalità di pagamento della clausola: potrebbe essere spalmata in più rate. Il contante da versare, poi, potrebbe essere 'ridotto' mediante l'inserimento, nell'affare, di una contropartita tecnica. Lo Stoccarda ha chiesto informazioni su alcuni giocatori, tra cui Jan-Carlo Simic, che il Diavolo aveva prelevato proprio dallo stesso club. Staremo a vedere se sarà lui (in scadenza di contratto il 30 giugno 2025) la chiave per arrivare prima, e a condizioni più favorevoli, al numero 9 dello Stoccarda.
Il Diavolo potrebbe prendere lui e uno tra Zirkzee e Šeško
—
Non basterà, però, trovare un'intesa tra club. Il Milan dovrà anche trovare un accordo con Guirassy sullo stipendio. Chiede un ingaggio da 5 milioni di euro netti a stagione. Meno di Rafael Leão, ma superiore a tutti gli altri milanisti della rosa. In questa 'partita', in particolare, l'ostacolo sarebbe rappresentato dai soliti club di Premier League. Ma se il Milan prendesse il franco-guineano, cosa ne sarebbe di Joshua Zirkzee (Bologna) e Benjamin Šeško (RB Lipsia), obiettivi prioritari?