Le squadre che cercano Guirassy in Premier League, in particolare Manchester United e Tottenham, partono un passo avanti sotto il punto di vista dello stipendio. Ma chi ha più fascino e storia del Milan? Giocare a 'San Siro' con la maglia rossonera è un privilegio concesso a pochi.
Il Milan, quindi, è pronto a lanciare lo sprint per Guirassy, consapevole di avere davanti a sé due opzioni. La prima è provare a prendere Guirassy subito, per 17 milioni di euro, giocandosela con le inglesi e fare una scelta forte (anche) per il futuro. Risparmiando notevolmente - grazie al Decreto Crescita - sullo stipendio: dandogli 5 milioni di euro netti, ad ogni modo, il Diavolo ne risparmierebbe 2,5 di tasse.
Il Decreto Crescita può invogliare il Diavolo a prenderlo ora
—La seconda opzione è non prendere Guirassy ora, risparmiandosi un maxi-stipendio, puntando sull'evoluzione di Luka Jović e rinviando un acquisto lì davanti all'estate. Ma sapendo che potrebbe non essere più agevolato a livello fiscale e di dover, giocoforza, mettere sul piatto più di 17 milioni di euro (praticamente più del doppio) per portarsi a casa un bomber di grido. Tipo Jonathan David del Lille.
Ai rossoneri la scelta. Intanto, Guirassy si prepara a giocare la Coppa d'Africa da metà gennaio con la Guinea. Nel suo girone Camerun, Senegal e Gambia. Potrebbe uscire presto e salire nuovamente su un aereo per l'Europa: per Stoccarda, Milano o per una città in Inghilterra? Mistero che sarà chiarito a gennaio. LEGGI ANCHE: Milan, Pioli out … ma per chi? Conte, Potter e la pazza idea Guardiola >>>
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA