calciomercato

Calciomercato Milan – Güler, un intrigo internazionale: il punto

Daniele Triolo Redattore 

Arda Güler, attaccante del Fenerbahçe che piace al Milan per questo calciomercato estivo, è al centro di una vicenda intricata. Le ultime

Il 'Corriere dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Arda Güler, obiettivo di calciomercato del Milan per questa sessione di trattative. Il Diavolo, infatti, sta lottando con tutte le proprie forze per mettere le mani su uno dei talenti più cristallini del calcio europeo.

Calciomercato Milan: si insiste ancora per Güler

—  

Il giocatore, però, già fenomeno mediatico in patria, è al centro di un intrigo internazionale. Su di lui, infatti, almeno dieci squadre. Molte di loro, con il passare dei giorni, hanno fatto retromarcia, specialmente di fronte alle enormi richieste di commissioni da parte della famiglia di Arda Güler, che, attualmente, gestisce il ragazzo.

La corsa, a quanto pare, si sarebbe ridotta a tre squadre: Real Madrid, Barcellona e Milan. Il Diavolo, però, sta pensando di pagare la clausola rescissoria da 17,5 milioni di euro, così da ottenere, almeno, un accordo con il Fenerbahçe, club con cui il talentino turco è sotto contratto fino al 30 giugno 2025.

Lo vogliono in tanti. Ma chiedono commissioni esagerate

—  

Successivamente, per il Milan arriverebbe la parte più complicata. Ovvero, andare a trovare un accordo con la famiglia del giocatore. Recentemente i media turchi hanno messo in risalto l’arrivo di una PEC al Fenerbahçe in cui il Milan informava il club di Istanbul aver aperto un tavolo di discussione con chi rappresenta Arda Güler. Ma l'ostacolo più grande, anche per i rossoneri, rappresenta la richiesta di commissioni: si parla di 10-15 milioni di euro alla firma!


Il duello tra Milan, Barcellona e Real Madrid resta in piedi. Persone vicino ad Arda Güler, ha chiosato il quotidiano romano, fanno notare come il giocatore vorrebbe procedere per gradi ed approdare prima in un club intermedio. E soltanto poi in una big del calcio europeo. Milan, per l'ala destra un nome a sorpresa >>>