- Calciomercato
- Redazione
Arda Güler (attaccante Real Madrid), obiettivo di calciomercato del Milan | AC Milan News (Getty Images)
Esattamente un anno fa, nell'ultima sessione estiva di calciomercato, il Milan aveva tentato di assicurarsi le prestazioni di Arda Guler, al tempo talento emergente del Fenerbahce, che alla fine, però, decise di abbracciare il progetto Real Madrid. Alla corte di Carlo Ancelotti la vita non è sempre stata facile per il turco. Sia per la sovrabbondanza di talenti in squadra, sia per un paio di infortuni pesanti in cui è incappato. Il finale di stagione con i Blancos e, soprattutto, l'Europeo di altissimo livello con la sua Turchia, lo hanno però fatto tornare ai fasti del passato. E ora, sulle sue tracce, sono tornati diversi club.
Come riferito dal quotidiano spagnolo 'Sport', nell'edizione in edicola questa mattina, il Milan avrebbe chiesto al Real Madrid il talento Arda Guler per la prossima stagione. L'idea del Diavolo, si legge, sarebbe quella di intavolare un'operazione 'alla Brahim Diaz', cioè proponendo un prestito con diritto di riscatto ed eventuale controriscatto. I Blancos, in ogni caso, non sarebbero intenzionati a lasciarlo partire tanto facilmente, dal momento in cui sarebbe considerato come pedina fondamentale della squadra.
Secondo quanto appreso dalla nostra redazione, però, il Milan non avrebbe intenzione di investire parte del proprio budget in questa operazione, che effettivamente risulterebbe particolarmente onerosa. Sia sul piano del trasferimento, sia su quello dell'ingaggio che si dovrebbe garantire ad Arda Guler. Difficile, quindi, vederlo alla corte di Paulo Fonseca nel corso della prossima stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA