Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Milan su Gyökeres: lui fa il vago, il suo allenatore chiede un favore a tutti

Viktor Gyökeres Sporting Lisbona Calciomercato AC Milan
Il Milan è (anche) sulle tracce di Viktor Gyökeres, bomber dello Sporting Lisbona, per la prossima stagione. Il tecnico vuole trattenerlo
Daniele Triolo Redattore 

Ieri sera, all'Estádio José Alvalade di Lisbona, lo Sporting di Rúben Amorim, capolista della Primeira Liga, ha battuto per 8-0 il malcapitato Casa Pia. A segno, per i 'Leões', anche Viktor Gyökeres, classe 1998, centravanti svedese autore, fin qui, di 24 gol e 10 assist in 27 partite tra campionato, Europa League e coppe nazionali che i 'rumors' di calciomercato accostano anche al Milan per la prossima stagione.

Gyökeres piace al Milan, ma non pensa al futuro ... per ora

—  

Gyökeres, intervistato dopo la partita, ha risposto ad un domanda sul suo futuro lontano da Lisbona nella stagione 2024-2025 e dichiarato: "Siamo a gennaio .... Nel calcio non puoi mai sapere cosa succederà, io penso solo alla prossima partita. Il mio futuro è quello, il resto nessuno può prevederlo". Il bomber scandinavo, pertanto, si è tenuto sul vago, non chiudendo le porte ad un suo trasferimento altrove nei prossimi mesi.


Amorim prega: "Andate su Banza del Braga, costa di meno"

—  

Il Milan memorizza ma, nel frattempo, incassa - seppur a distanza - come tutti gli altri club (specialmente quelli di Premier League) interessati a Gyökeres, la risposta di Amorim, il quale, interrogato sulla stessa questione dopo Sporting-Casa Pia, ha dichiarato, scherzando: "Simon Banza dello Sporting Braga ha giocato meno partite ma ha più o meno gli stessi gol. Certamente sarebbe più economico ...". Un tentativo di 'incatenare', virtualmente, il 'cannibale' al centro sportivo biancoverde. LEGGI ANCHE: Milan, le rivelazioni di Cardinale: le sue parole >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.