Pianeta Milan
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO MILAN

Calciomercato Milan, ecco chi potrebbe convincere Gyökeres a scegliere i rossoneri

Viktor Gyökeres Sporting Lisbona Calciomercato AC Milan
Viktor Gyökeres entra di prepotenza nella lista degli obiettivi di calciomercato del Milan per la prossima stagione. Attaccante implacabile
Daniele Triolo Redattore 

'La Gazzetta dello Sport' oggi in edicola ha parlato di Viktor Gyökeres, classe 1998, attaccante svedese dello Sporting Lisbona che entra, di prepotenza, tra gli obiettivi di calciomercato del Milan per la prossima stagione. Per lui, infatti, il Diavolo ha due assi nella manica da giocarsi.

La prima carta che il Milan potrebbe giocarsi per Gyökeres nel prossimo calciomercato estivo è quella del 're', ovvero Zlatan Ibrahimović. Il centravanti dello Sporting, svedese di Stoccolma, 'subisce' il fascino di Ibra e Zlatan è stato - di fatto - appena incoronato alla guida del club rossonero dal proprietario Gerry Cardinale.


Calciomercato Milan - Per l'attacco obiettivo Gyökeres: il punto

—  

Se Ibrahimović dovesse chiamare, per Gyökeres sarebbe difficile non rispondere 'presente', anche se suonano le campane della Premier League. I due hanno giocato insieme per 17 minuti in Svezia-Belgio 0-3 del 24 marzo 2023, ultima partita dell'ex rossonero in Nazionale. Gyökeres ha raccolto l'eredità di Ibra con la Svezia, lo farà anche nel Milan?

La seconda carta che il Milan potrebbe giocarsi, poi, per Gyökeres nella sessione di calciomercato che verrà è quella del 'jolly', ovvero Rafael Leão. Dopo l'ultima partita amichevole, Portogallo-Svezia 5-2, nella quale hanno segnato entrambi, Leão e Gyökeres si sono scambiati la maglia, i complimenti (in pubblico e in privato) e hanno iniziato a seguirsi su 'Instagram'. Un'intesa da non sottovalutare.

Si tratterebbe a partire da 50 milioni: sostituirebbe Giroud

—  

Quanto potrebbe, però, costare Gyökeres al Milan? L'attaccante, autore di 36 gol in 39 partite stagionali - finora - con lo Sporting Lisbona, ha una clausola risolutoria di 100 milioni di euro nel contratto. Ma, per la 'rosea', 50 milioni di euro sarebbero la base per provare a costruire una trattativa tra le parti. Costerebbe, dunque, più o meno quanto Joshua Zirkzee (Bologna), altro obiettivo dei rossoneri per l'attacco.

L'identikit di Gyökeres combacia con il profilo dell'attaccante che il Milan cerca per sostituire il partente Olivier Giroud nel prossimo calciomercato estivo: un giovane-esperto, che sia allo stesso tempo un patrimonio da valorizzare e un investimento a colpo sicuro. Non è in sconto, ma il prezzo del cartellino non sarebbe neppure inaccessibile: la società intende investire sul prossimo centravanti buona parte del budget estivo. LEGGI ANCHE: Calciomercato Milan, idea low cost per il vice Loftus-Cheek: le ultime news >>>

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Pianetamilan per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.