- Calciomercato
- Redazione
Jens Petter Hauge (attaccante AC Milan), può andare via nel calciomercato estivo | Milan News (Getty Images)
Nel possibile affare di calciomercato per Rodrigo de Paul con l'Udinese, il Milan potrebbe sacrificare Jens Petter Hauge. Lo ha riferito 'Tuttosport' oggi in edicola. Il cartellino dell'attaccante esterno norvegese, classe 1999, potrebbe infatti rientrare nella trattativa con il club friulano. Contropartita tecnica gradita alla società dei Pozzo, Hauge è valutato 15 milioni di euro.
Il giocatore, però, ha di recente dichiarato di stare bene al Milan e di voler continuare a fare bene in maglia rossonera. Pertanto, per lui, si preannuncia un'intensa e calda estate di calciomercato. Hauge era giunto al Milan nell'ottobre 2020, pagato 4 milioni di euro al Bodø/Glimt dopo la bella prestazione (e il super gol) di 'San Siro' proprio contro i rossoneri nei preliminari di Europa League.
Sul giocatore, molto amico di Erling Braut Haaland, c'erano anche Manchester United ed Atalanta. Il Milan, però, aveva bruciato la concorrenza e regalato Hauge all'allenatore Stefano Pioli. Tra ottobre e dicembre il calciatore scandinavo ha fatto vedere grandi cose: gol e belle giocate, soprattutto in Europa League. Poi, nella seconda parte della stagione, complice l'esclusione dalla lista UEFA, un po' di stanchezza per non essersi fermato mai e le scelte di Pioli, si è eclissato.
Unico acuto, il gol segnato a 'San Siro' contro la Sampdoria in Serie A, valso il pareggio nel finale (1-1) ad un Milan in grande difficoltà. Ora per lui potrebbe prospettarsi un nuovo passo nella sua carriera, ma non è ancora detta l'ultima parola. Milan, Giroud ad un passo: cifre e dettagli dell'operazione >>>
© RIPRODUZIONE RISERVATA